giovedì 31 dicembre 2015

È solo la fine di un anno, non delle emozioni

Io non ci credo che questo anno sia stato come gli altri, un anno inutile e così tanto di merda da poter essere dimenticato, cancellato e assolutamente da non rivivere. No,ASSURDO, davvero in 365 giorni non vi è accaduto nulla di significativo che vi abbia segnato?! NON CI CREDO.
Io sono FELICE che il mio sia andato così…oddio, qualcosina la eviterei , ma niente di più. L’ansia di me maturanda, momenti di pura confusione perché ho dovuto dare una forma,anche se approssimativa, al mio futuro, le vacanze, l’inizio di una nuova avventura, le 4 ore di viaggio al giorno per seguire i corsi universitari, trasferirmi, essere più libera ma più carica di responsabilità…
Sono entrate nella mia vita decine di persone, alcune ne sono uscite, altre sono ancora qui a sopportare il mio essere così…me. Ho imparato che per ogni lacrima versata, c’è un sorriso o uno sguardo pronto lì per noi, che le persone che vogliono esserci ci sono (semplice!); ho capito che nulla va dato per scontato(parole,gesti,presenze); ho imparato che vedere sempre il “buono” nelle persone può deludere,ferire ma dà la possibilità a tutti di palesarsi per come sono realmente, ho imparato che è vero che ad ogni fine corrisponde sempre un inizio, sto imparando a fare tesoro di tutto… sto imparando a conoscere me.                                                     
I propositi per il 2016,ormai alle porte, probabilmente sono gli stessi degli anni passati, in ogni caso, auguro a tutti di amarsi, di trovare la forza per migliorarsi,di stringere i denti e conquistare i propri sogni…               
È solo la  fine di un anno, non delle emozioni.



sabato 19 dicembre 2015

NO WORD.

Le persone ti usano, ti calpestano, ti umiliano, ti lacerano dentro ...senza "se" e senza "ma". È la conferma che aspettavo!
Non pensavo che le persone potessero arrivare a tanto.
Peggio di una doccia gelida! Per un attimo sono morta dentro.
Ma rivivrei tutto, forse qualcosina la eviterei..ma tutto sommato non cambierei nulla. Non sarei la ME di oggi, nonostante i litri di lacrime e le notti insonni. In pochi mesi ho imparato a conoscermi, a migliorarmi e a capire che non tutti hanno quel "buono" che pensiamo di vedere.

Io non perdo MAI: o vinco o imparo.

lunedì 30 novembre 2015

Rimpianti

"...per paura(di cosa poi?!) mi sono fatta conoscere per quella che non sono"

domenica 29 novembre 2015

"Se non ci metti troppo, ti aspetterò tutta la vita"❓

È l'alba di un nuovo giorno e io,sono ancora qui, paziente, sperando che qualcosa cambi, che tutto si faccia più nitido!
L'essere così profondamente innamorata dell'amore, mi riempie di aspettative, facendomi scivolare le occasioni dalle mani. Il pormi così tante domande, l'ascoltare gli altri, il mio cervello ..e non il cuore, mi ha portato a questo. Vivo di ricordi,di rimpianti, di attese per evitare di sbagliare ancora...e ancora.

sabato 28 novembre 2015

STOP THINKING

Il ''se ti vuole, ti cerca'' è così...semplice!
Io, l'unica a non volerlo accettare, pronta a giustificare anche di fronte all'evidenza...assurdo.

Ora sono convinta che la mia scelta sia giusta...ora no.
Non so più nulla. Non so se sono cambiata,  se sono ritornata ad essere la me di sempre, non lo so. È tutto un dubbio continuo, tutto così instabile da dare la nausea. E tutto riaffiora nella mia mente, dubbi,poi certezze, bei ricordi, errori,paure. SPEGNETEMI I PENSIERI.

martedì 3 novembre 2015

Maneggiare con cura

Vivo la mia vita alla ricerca  delle conferme. Nulla è mai  abbastanza. Troppa indecisione, titubanza,insicurezza... tanto da farmi pensare,pensare,pensare. E poi,l'unico effetto  di questo "pensare costante" è  l'insoddisfazione. Non riesco a godermi mai un momento al 100%, persino il più  banale. Vorrei solo trovare le radici di questa mia fragilità...
°•°○•Tanta  paura di sbagliare
        Troppa paura di fallire.•○°•°

giovedì 29 ottobre 2015

Noi, così.

Siamo inevitabilmente plasmati dalle delusioni, dai sorrisi non ricambiati, dagli sguardi evitati, dall'impazienza, dalle conclusioni affrettate, dagli abbracci, quelli rari ma sinceri, dai silenzi quelli che non necessitano di ulteriori spiegazioni.

lunedì 26 ottobre 2015

Io scriverò perché...


Ho sempre amato scrivere. Non so, in realtà, se e quanto mi possa riuscire bene. Certo è che, se sia su un foglio, che ti inebria i sensi di quel profumo di inchiostro, o su un foglio di pixel, per me, rappresenta un luogo dove poter respirare l'essenziale. Mi aiuta a prendere coscienza di me, delle mie sensazioni, persino di quelle che non pensavo di aver  mai vissuto . Mi permette di riportare alla mente ansie, gioie, trepidazioni e angosce che, col trascorre del tempo, potrebbero affievolirsi e precipitare nel baratro. Non possiamo di certo permettere che tutto questo accada. TUTTO,persino quello che ci ha squarciato l'anima,frantumato il cuore, e infranto gli equilibri è un pezzo di quel puzzle da infiniti pezzi: "La Vita", la nostra.  Se è così, allora, è necessario scrivere.

venerdì 23 ottobre 2015

Dopo aver litigato 3,forse, 4 volte nel giro di poche ore, siamo quasi al traguardo. Un traguardo che può significare tutto o niente. O può significare coraggio,comprensione, voglia di sacrificarsi, di perdersi per poi ritrovarsi, in un attimo,  negli occhi dell'altro, quindi, una fine che corrisponde ad un inizio.   O tagliare quel traguardo può aprirci la strada al nulla, a mesi di lacrime versate su un terreno destinato,comunque, a restare arido; a gesti, parole ed emozioni investite con le persone sbagliate, magari perdendo l'occasione delle nostre vite, chissà. Non ho rimpianti, sono sempre stata vera, sono sempre stata me. I capitoli  iniziano e finiscono, c'est la vie! Il segreto è nel non considerare tutto come una sconfitta, ma prendere coscienza del fatto che siamo sempre più vicini alla realizzazione del nostro destino. Nessuno hai mai detto che sarebbe stato semplice, ma che ne sarebbe valsa la pena.