giovedì 29 ottobre 2015

Noi, così.

Siamo inevitabilmente plasmati dalle delusioni, dai sorrisi non ricambiati, dagli sguardi evitati, dall'impazienza, dalle conclusioni affrettate, dagli abbracci, quelli rari ma sinceri, dai silenzi quelli che non necessitano di ulteriori spiegazioni.

lunedì 26 ottobre 2015

Io scriverò perché...


Ho sempre amato scrivere. Non so, in realtà, se e quanto mi possa riuscire bene. Certo è che, se sia su un foglio, che ti inebria i sensi di quel profumo di inchiostro, o su un foglio di pixel, per me, rappresenta un luogo dove poter respirare l'essenziale. Mi aiuta a prendere coscienza di me, delle mie sensazioni, persino di quelle che non pensavo di aver  mai vissuto . Mi permette di riportare alla mente ansie, gioie, trepidazioni e angosce che, col trascorre del tempo, potrebbero affievolirsi e precipitare nel baratro. Non possiamo di certo permettere che tutto questo accada. TUTTO,persino quello che ci ha squarciato l'anima,frantumato il cuore, e infranto gli equilibri è un pezzo di quel puzzle da infiniti pezzi: "La Vita", la nostra.  Se è così, allora, è necessario scrivere.

venerdì 23 ottobre 2015

Dopo aver litigato 3,forse, 4 volte nel giro di poche ore, siamo quasi al traguardo. Un traguardo che può significare tutto o niente. O può significare coraggio,comprensione, voglia di sacrificarsi, di perdersi per poi ritrovarsi, in un attimo,  negli occhi dell'altro, quindi, una fine che corrisponde ad un inizio.   O tagliare quel traguardo può aprirci la strada al nulla, a mesi di lacrime versate su un terreno destinato,comunque, a restare arido; a gesti, parole ed emozioni investite con le persone sbagliate, magari perdendo l'occasione delle nostre vite, chissà. Non ho rimpianti, sono sempre stata vera, sono sempre stata me. I capitoli  iniziano e finiscono, c'est la vie! Il segreto è nel non considerare tutto come una sconfitta, ma prendere coscienza del fatto che siamo sempre più vicini alla realizzazione del nostro destino. Nessuno hai mai detto che sarebbe stato semplice, ma che ne sarebbe valsa la pena.